fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 16 risultati.
05/05/2022
Apertura offerte economiche
Si comunica che lunedì 9 maggio alle ore 9 si procederà all'apertura delle offerte economiche. Prima dell'apertura saranno pubblicati i punteggi assegnati alle offerte tecniche. Sebbene la gara non preveda, come da disciplinare, sedute pubbliche per l'apertura delle buste telematiche costituenti le offerte, viste le richieste pervenute, sarà possibile assistere alle operazioni di apertura e assegnazioni dei quattro lotti. Le operazioni si svolgeranno nella Sala COC, al quarto piano del Municipio 2, in Via Angelini. La Commissione procederà all'apertura delle offerte economiche del Lotto 1 e alla relativa aggiudicazione. A seguire gli altri lotti. Per l'apertura delle offerte economiche di ogni lotto, saranno ammessi a partecipare solo gli operatori che hanno presentato domanda per il lotto considerato. Potrà partecipare un solo rappresentante per ditta.
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
26/04/2022
Punteggi relativi alle tabelle Migliorie
Si precisa che, nell'ambito dell'offerta tecnica, saranno assegnati per le migliorie di cui alle tabelle 1, 2 e 3, fino ad un massimo di, rispettivamente, 20 punti per la tabella 1, 15 punti per la tabella 2, 15 punti per la tabella 3. Il Dirigente Ing. Fernando Della Pina
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
Risposte a quesiti pubblicati in procedura G00173
Si ripubblicano i quesiti e le risposte già fornite in consultazione pubblica nella procedura G00173, che come già ricordato, non deve essere più utilizzata dagli operatori e sarà eliminata. Quesito n. 1 - Con riferimento alle migliorie di cui alla tab.1 della disciplinare, si chiede come sia possibile raggiungere il massimo punteggio previsto, pari a 20 p.ti. Difatti, sommando tutti gli interventi in elenco, si raggiunge solamente il punteggio di 11.95. Risposta n. 1 - Sono state corrette le tabelle di cui al disciplinare pagine 5-7 ed disciplinare rettificato è stato pubblicato nel portale. Quesito n.2 - In merito alla ricostruzione delle strutture, chiedo se siano disponibili progetti più dettagliati oppure se sono da ricostruire esattamente uguali allo stato di fatto. Risposta n.2 - La ristrutturazione edilizia ricostruttiva di tipo a) - Rist.ric. a), come già specificato nellallegato 1 di cui al Regolamento Urbanistico del Comune di Massa NTA (Norme Tecniche per la Gestione e Attuazione delle Previsioni) aggiornato al 17-12-2021 in caso di demolizione e ricostruzione è previsto l'obbligo di fedele ricostruzione. Quesito n.3 - Per la disposizione delle aree esterne per la consumazione e la disposizione degli ombrelloni, restano consentite le soluzioni adottate nelle ultime due stagioni? Risposta n. 3 - Si fa riferimento alla normativa attualmente vigente e a quanto indicato nel capitolato. Quesito n. 4 - In merito alla voce relativa all'impianto fotovoltaico elettrico con accumulo, si chiede se sia possibile installare i pannelli anche altrove rispetto alle coperture delle due casette in quanto la superficie a disposizione non sarà sufficiente per raggiungere i 10kw previsti. Risposta n.4 L'impianto fotovoltaico elettrico con accumulo ha come Condizione per tale Tipologia di Intervento, la produzione min. di 3 Kwh e max. di 10 Kwh. Si precisa che per tale Intervento potrà essere utilizzata elusivamente la superficie della coperture delle casette esistenti.
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
R: Richiesta chiarimenti
Si veda file allegato contenente 18 quesiti e le relative risposte.
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
R: Criteri aggiudicazione
Quesito - La presente per chiedere se sia possibile, partecipando in ATI diverse a diversi lotti, che la stessa Società si possa aggiudicare più di un lotto (es. ATI 1 impresa "a" e impresa "b" sia ggiudicano il lotto 1 e ATI 2 impresa "a" e impresa "c" si aggiudica il lotto 2 e/o 3 e/o 4)? Risposta - Si veda risposta data a domanda relativa ai criteri di partecipazione, che per comodità si riporta: La gara pur essendo divisa in lotti è unica. Pertanto i partecipanti devono seguire le indicazioni di cui all'articolo 48 del D. lgs. 50/2016, che al comma 7 prevede: "E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti.".
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
R: Criteri partecipazione
Quesito n. 1 In merito alla procedura in oggetto chiediamo se una stessa società possa partecipare in RTI in un lotto e singolarmente negli altri tre. Risposta n. 1 La gara pur essendo divisa in lotti è unica. Pertanto i partecipanti devono seguire le indicazioni di cui all'articolo 48 del D. lgs. 50/2016, che al comma 7 prevede: "7. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti.".
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
R: Subappalto
Quesito n. 1 In merito alla procedura in oggetto chiediamo cortesemente di sapere se sia possibile concedere in subappalto la sola attività di gestione del punto di ristoro. Risposta n. 1 Il capitolato allarticolo 9 prevede che: Non è ammesso il trasferimento per atto tra vivi della posizione giuridica dell'affidatario, mediante trasferimento di azienda o di ramo d'azienda. E' consentito esclusivamente lo svolgimento del servizio di sorveglianza e assistenza ai bagnanti mediante il ricorso ai piani collettivi.
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
R: INFORMAZIONE ISTRUTTORIA
Quesito n. 1 Nel disciplinare rettificato al punto 5 tra i requisiti è indicato:La mancata accettazione delle clausole contenute nel protocollo di legalità costituisce causa di esclusione dalla gara, ai sensi dellart. 1, comma 17 della l. 190/2012. Si chiede in che documento da allegare debbano essere accettate le clausole del protocollo legalità. Risposta n. 1 .Nel modulo Allegato D "Dichiarazioni negoziali" è prevista la voce: l'operatore economico accetta tutti gli obblighi in materia di contrasto delle infiltrazioni criminali negli appalti previsti nell'ambito del protocollo di legalità sottoscritto con la Prefettura di Massa Carrara e adottato dal Comune di Massa con deliberazione della Giunta Comunale n. 322 del 2015. Quesito n. 2 Occorre l'attestazione di sopralluogo per presentare la domanda per cui la stessa non potrà essere inviata prima del sopralluogo ? in quanto l'attestazione verrà rilasciata dal Comune dopo l'invio della pec di richiesta di sopralluogo? Risposta n. 2 L'attestato di partecipazione al sopralluogo è un documento obbligatorio per la presentazione della domanda di partecipazione e viene rilasciato solo dopo l'effettuazione del sopralluogo. Quesito n. 3 Per l'offerta tecnica deve essere allegata una Relazione descrittiva delle opere di adeguamento delle aree, delle strutture, dei servizi e degli impianti da realizzarsi entro 31/03/2023 facendo riferimento alle tabelle indicate nel disciplinare punto 8.1?. Risposta n. 3 Nella busta tecnica virtuale BUSTA B l'operatore economico carica, a pena di esclusione, la scheda di offerta tecnica, contenente una relazione inerente i lavori di adeguamento delle strutture che il concorrente intende realizzare ai sensi dell'articolo 8.1., specificando cosa intende realizzare tra le tre opzioni previste: - Ristrutturazione edilizia ricostruttiva di tipo a) - Rist.ric. a) - Ristrutturazione edilizia conservativa di tipo a) e tipo b) . Rist.cons. a) e b) - Manutenzione straordinaria. Inoltre dovrà indicare le eventuali migliorie che intende realizzare di cui alle tabelle 1, 2 e 3.
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
R: brugiano
Quesito n. 1 Gli impianti elettrici, idrici, e del gas sono a norma e sono presenti le relative certificazioni? Risposta n. 1 La verifica della conformità di tutti gli impianti alla normativa vigente è a carico di ciascun aggiudicatario. Quesito n.2 I prezzi relativi al noleggio di lettini e ombrelloni sono indicati dal Comune? Risposta n.2 Sono fissati dall'aggiudicatario che ha l'obbligo di esporli al pubblico. Quesito n. 3 Dove si trova il punto di allaccio urbano alla fognatura (distanza)? Risposta n. 3 . Sarà cura dell'aggiudicatario rivolgersi agli uffici competenti (GAIA spa) quale gestore del Sistema idrico integrato, per procedere all'allaccio delle strutture alla fognatura pubblica per la valutazione economica in sede di offerta tecnica del concorrente per le relative distanze. Quesito n.4 I lettini e gli ombrelloni, e le attrezzature in genere che erano presenti durante il sopralluogo sono parte integrante dello stabilimento o se sono del precedente concessionario? Risposta n.4 Le attrezzature mobili da spiagge e gli arredi sono di proprietà dei precedenti gestori.
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI
22/04/2022
R: Chiarimenti bando affidamento Spiaggia Brugiano (G00176)
Quesito n. 1 Le fognature delle acque nere, devono essere completamente ripristinate oppure solo controllate/revisionate? Risposta n. 1 Come indicato nel disciplinare allarticolo 8.1 in tutte e tre le fattispecie indicate, è previsto obbligatoriamente un nuovo allaccio alla fognatura nera. Quesito n.2 Le attrezzature presenti (lettini, ombrelloni, sdraio, patino di salvataggio, pedane esterne, passerelle di cemento, ecc..) rimangono a disposizione del nuovo gestore? Risposta n.2 L'ente è proprietario unicamente dell'immobile composto da due distinti corpi di fabbrica come dettagliati nel capitolato di gara e delle pavimentazioni a corredo. Le attrezzature mobili da spiaggia presenti appartengono ai gestori uscenti. Quesito n. 3 Tutte le apparecchiature del bar/ristoro (banconi, frigoriferi, forno, piastre, ecc..) rimangono a disposizione del nuovo gestore? Risposta n. 3 . Le attrezzature presenti non sono di proprietà comunale ma appartengono ai gestori uscenti. Quesito n.4 L'impianto elettrico è funzionate e a norma? Risposta n.4 La verifica della conformità dell'impianto elettrico alla normativa vigente è a carico dell'aggiudicatario.
G00176 (Gara)
AFFIDAMENTO IN SUB-CONCESSIONE DELLE QUATTRO SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE COMUNALI

[ Torna all'inizio ]